Lunedì 20 Settembre 2021 | 13:50

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Sul campanile di Latiano gigantografia del Papa Invito «Vieni in Puglia»

Sul campanile di Latiano gigantografia del Papa Invito «Vieni in Puglia»
LATIANO - Dai ieri sul campanile della chiesa madre di Latiano svetta la gigantesca foto (misura 20 metri per 4,20, forse un record) di Papa Francesco con l'invito a venire in Puglia, città natale del Beato Bartolo Longo, fondatore della Basilica di Pompei. Alla iniziativa lanciata dalla associazione culturale "L'Isola che non c'è" di Latiano hanno aderito finora 17 Comuni del Salento, i cui sindaci hanno costituito un Comitato. Nei prossimi giorni tutti i Consigli Comunali dei 17 Comuni approveranno una delibera a sostegno.

A fine settembre nel chiostro del Santuario di Cotrino - come deciso dal comitato - si dovrebbe tenere una Assise plenaria di tutti i Conigli comunali. Intanto nelle prossime ore sarà inviata una richiesta ufficiale presso la segreteria del Papa per chiedere un incontro al quale prenderanno parte tutti i sindaci insieme ad Al Bano Carrisi per consegnare al Santo Padre la lettera-invito a venire in Puglia a Latiano in occasione del 35esimo anniversario della beatificazione di Bartolo Longo.
Ieri i tecnici della Prefabbricati Pugliesi hanno installato (gratuitamente) sul monumento la foto simbolo dell'iniziativa. Una operazione durata quasi l'intera giornata. Oltre al campanile di Latiano la stessa immagine (ma di dimensioni 3 metri per 6) verrà collocata anche sui municipi dei Comuni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie