Lunedì 20 Settembre 2021 | 13:38

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Bari, la «Carboniera» scultura di Kounellis finisce tra i cassonetti 

Bari, la «Carboniera» scultura di Kounellis finisce tra i cassonetti 
BARI - Su mandato dell’assessorato alle Culture e al Turismo, la ditta Caradonna, specializzata nel trasporto di opere d’arte, ha completato il trasferimento della «Carboniera» dell’artista greco Jannis Kounellis da piazza del Ferrarese negli spazi all’aperto della Cittadella della Cultura, in via Pietro Oreste.

Il trasferimento - ha spiegato l’amminstrazione comunale in un comunicato - «concordato con l’artista e autorizzato dal Soprintendente delle Belle arti e paesaggio per le province di Bari, Barletta - Andria - Trani e Foggia, Carlo Birrozzi, ha dato all’opera una collocazione definitiva dopo anni di transitorietà, e si è reso necessario anche in considerazione degli imminenti lavori di ristrutturazione che interesseranno l’immobile dell’ex Mercato del pesce».
E qual è la collocazione definitiva: uno spiazzo adiacente a un gruppo di cassonetti: insomma dall'ex mercato del pesce, all'ex frigorifero comunale (ora Cittadella della cultura), in un luogo affrscato dai cassonetti. Chissà cosa ne penserebbe Jannis Kounellis.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie