Domenica 26 Settembre 2021 | 12:53

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Così una penna speciale progetta in tre dimensioni L'idea di start up barese

Così una penna speciale progetta in tre dimensioni L'idea di start up barese
BARI – Architetti, ingegneri e designer potranno progettare in tre dimensioni con un’innovativa penna 3D, Mindesk: la start up nata a Bari è stata selezionata dal Cnr di Pisa per la quarta edizione di ItCup, la competizione di start up organizzata dal Registro.it

Con la particolare unione di software, hardware e servizi cloud, architetti, ingegneri e designer, quindi, potranno progettare – informa una nota del Cnr di Pisa – in tre dimensioni con una speciale penna 3D e guardare le creazioni direttamente sul visore che indosseranno. Mindesk è nata da Gabriele Sorrento, una delle dieci start up selezionate – tra le 100 pervenute – per la finale della quarta edizione di ItCup, la competizione dedicata alle "idee imprenditoriali innovative" organizzata da "Registro .it" l’anagrafe dei domini italiani gestita dall’Istituto di Informatica e telematica del Cnr di Pisa.

Il team di Mindesk parteciperà a un percorso di mentorship organizzato dalla gara "ItCup" di Registro .it del Cnr di Pisa, durante i mesi di luglio e settembre, con esperti del settore startup e imprese innovative.

Dopo questa fase solo 5 saranno i finalisti che si contenderanno il primo premio il 9 ottobre nell’ambito della quinta edizione di Internet Festival a Pisa.

In palio un viaggio a San Francisco e l’iscrizione alla Startup School di Mind The Bridge (premio offerto dalla Fondazione Denoth) e una consulenza di comunicazione sul visual storytelling offerta da iDNA. Mindesk ha già ricevuto un premio in Puglia dedicato alle Start Up.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie