Alla Notte della Taranta Ligabue, Paul Simonon e il batterista Tony Allen

LECCE - Ci saranno anche Paul Simonon, bassista dei 'The Clash'; e Tony Allen, batterista nigeriano tra i fondatori della musica Afrobeat, sul palco del concertone della 18/a edizione de La Notte della Taranta, il prossimo 22 agosto a Melpignano (Lecce).

Dopo l’annuncio della presenza del rocker Luciano Ligabue,  gli organizzatori diffondono i nomi degli altri artisti del panorama internazionale che suoneranno con il maestro concertatore Phil Manzanera, storico chitarrista dei Roxy Music e coproduttore dei Pink Floyd.
A farsi 'pizzicarè dalla Taranta saranno anche Andrea Echeverri, chitarrista e leader della band colombiana Los Aterciopelados; Anna Phoebe, violinista londinese della Trans-Siberian Orchestra, e Raoul Rodriguez, il chitarrista che ha portato i Tres Flamenco, una variante dei Tres Cubano, nel mondo del flamenco.

"Sono contentissimo – commenta Manzanera – che La Notte della Taranta abbia richiamato artisti così prestigiosi, pronti a prendere parte con grande entusiasmo a questo fantastico concerto. Spero che quest’anno la nostra presenza possa  rappresentare un elemento ulteriore per far conoscere in tutto il mondo questa cultura che merita un pubblico internazionale". Per il presidente della Fondazione 'La Notte della Tarantà, Massimo Manera, "è motivo di grande orgoglio la presenza di ospiti internazionali che valorizzeranno il patrimonio culturale del Salento".
Privacy Policy Cookie Policy