Domenica 19 Settembre 2021 | 16:11

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

«L'Estate brindisina» ecco gli appuntamenti

«L'Estate brindisina» ecco gli appuntamenti

Dopo il successo ottenuto dalle numerose manifestazioni inserite nel «Giugno Brindisino», l’Amministrazione Comunale di Brindisi ha varato, con apposito provvedimento di Giunta, il calendario degli eventi che completeranno il tabellone degli eventi dell’Estate brindisina. «Il costo complessivo di tali eventi ammonta ad euro 60.800, a cui vanno ad aggiungersi 15.000 euro tra Siae, palchi, service e generatori. Il tutto, per un totale di euro 75.800», spiega una nota di Palazzo di città, riportando anche il pensiero del sindaco Consales: «Abbiamo voluto rendere viva la nostra città anche nel mese di agosto ed in questa coda del mese di luglio – ha detto – allestendo un calendario ricco di eventi, molti dei quali realizzati da artisti e sportivi brindisini.

Il tutto, con una spesa molto contenuta. Voglio aggiungere che per tutti gli eventi già svolti o da svolgersi nel corso della stagione estiva, quest’anno abbiamo investito il 20% in meno di risorse, nell’ottica di un contenimento dei costi a carico dell’Ente pubblico. Spazio al divertimento, quindi, che si concentrerà essenzialmente sul nostro bel Lungomare Regina Margherita. Non è da escludere, infine, che nei prossimi giorni si possa ulteriormente incrementare il programma di eventi. Il 29 luglio è previsto lo spettacolo musicale «Michael White and Soul Brother Band» sul lungomare Regina Margherita.

E ad agosto, dunque, ecco le «Minicrociere nel porto di Brindisi» e «Il gusto del mare», eventi di svago lungo il litorale brindisino dedicati essenzialmente ai bambini, mentre proprio ad inizi del mese (1 agosto) si svolgerà la manifestazione pugilistica della Ass. “Rodio” sulla Scalinata Virgilio. Il 3 agosto ecco lo spettacolo musicale «Orchestra all’italiana» (lungomare Regina Margherita).

Dal 7 al 10 agosto la «Mellonata sotto le stelle» a Parco “19 maggio” (Cillarese). L’11 agosto, lo spettacolo musicale «Murgia’s Street Band» sempre sul lungomare Regina Margherita.

Il 13 agosto la 5ª edizione del «Festival del Talento».

Subito dopo Ferragosto, il 17 agosto, lo spettacolo musicale de «I tamburellisti di Otranto» sul lungomare Regina Margherita.

Il 19 agosto ancora uno spettacolo musicale: «Serate all’italiana» ed il 21 agosto «TarantAvis 2015», mentre il 22 agosto la commedia musicale «A cosa servono gli uomini» sul lungomare Regina Margherita.

Il 23 agosto lo spettacolo musicale «Alea and Quartet» sul lungomare Regina Margherita), mentre l’Archivio di Stato ospita, il 26 agosto, una tappa del «Barocco Festival Leonardo Leo».

Il 29 agosto, sempre sul Lungomare Regina Margherita, lo spettacolo musicale Annacinzia Villani e Macuran Orchestra.

Nuova tappa del «Barocco Festival Leonardo Leo» il 3 settembre alle Sciabbiche, mentre il giorno successivo

manifestazione pugilistica della «Boxe Iaia» sulla Scalinata Virgilio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie