Venerdì 24 Settembre 2021 | 13:49

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Ecco il cartellone di «Manduria Estate»

Ecco il cartellone di «Manduria Estate»
di Nando Perrone
MANDURIA - Almeno un evento al giorno da metà luglio sino al 31 agosto. È stato reso pubblico, attraverso il portale del Comune, il cartellone di “Manduria Estate 2015”. L’Amministrazione ha investito circa 45mila euro (costi di service, palco e Siae compresi) per contribuire alla riuscita di diverse rassegne: “Le notti del Primitivo”, “San Pietro Summer Festival” e poi ancora quella teatrale, quella dei concerti live, quella degli eventi sportivi e quella che include le escursioni e la gastronomia locale”. Tantissime, dunque, le proposte, spalmate su tutto il territorio di Manduria: la città e il suo centro storico; l’area archeologica; San Pietro in Bevagna; Torre Colimena.

Questa la programmazione completa prevista per gli ultimi giorni di luglio e i primi di agosto. Oggi, in piazza delle Perdonanze di San Pietro in Bevagna, l’associazione teatrale “Pasquale Spina” interpreterà la commedia in vernacolo “Santi e carose”. Martedì, in piazza Commestibili, a Manduria, è previsto un evento musicale. Il 24 luglio in calendario lo spettacolo musicale “Bimbi in festa” in piazza delle Perdonanze e un evento musicale della cooperativa “La orpi” in via Mercanti a Manduria.

Appuntamento da non perdere nelle Riserve Naturali per il 25 luglio: la casa del parco ospiterà un laboratorio dibattito per Bambini, uno spettacolo di falconeria e una degustazione enogastronomica. Sempre il 25, il Vespa Club Oria ha organizzato un raduno a Manduria, con visita al parco archeologico. In scaletta anche la prima programmazione della rassegna “Le notti del Primitivo”: la rievocazione storica “Scegnu – Cronache di vita quotidiana in età messapica”.

Il 26 luglio la Pro Loco proporrà, nella spiaggia antistante piazza delle Perdonanze, l’iniziativa “Pro fitness on the beach”. Sempre il 26, la parrocchia “Don Bosco” presenterà lo spettacolo “Don Bosco, il nostro musical” in piazza delle Perdonanze e l’associazione Aspi S. Anna la commedia in vernacolo “Santi e carose”. In zone Chidro, infine, si potrà assistere al Chidro Music Festival.

Il 29 luglio ancora teatro con il gruppo “C’è famija”, che interpreterà una commedia in vernacolo in piazza delle Perdonanze. Il 30 luglio le Riserve Naturali propongono una visita guidata nella salina dei Monaci, mentre il 31 luglio il mese si chiuderà con il concerto live “L’arte nel ghetto” in piazza Commestibili.

Sabato primo agosto sarà riproposto, in piazza Commestibili, un evento musicale. Nello stesso giorno la Sagra dell’Anguria al Primitivo nell’area esterna del laboratorio urbano “Bollenti Spiriti”, la seconda edizione del Messapia Concert nell’area esterna della chiesa della SS. Croce; il revival dedicato a Domenico Modugno, “Il grillo e la luna”, in piazza delle Perdonanze.

Nella prima settimana di agosto il torneo di beach volley nella spiaggia del Chidro (1 e 2 agosto) e quattro proposte della Pro Loco: “Pro fitness on the beach” a San Pietro (2 agosto), “Pro tour enjoy Manduria” presso la fattoria “Il Noce” (3 agosto), la quarta edizione del torneo delle Tre Torri a San Pietro in Bevagna (5 agosto) e il concertone “Pizzica e Primitivo” presso masseria Marina (7 agosto).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie