Venerdì 24 Settembre 2021 | 20:19

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Lecce, per Goodwood revival scatti vintage di Uli Weber

Lecce, per Goodwood revival scatti vintage di Uli Weber
LECCE – E' stata presentata oggi in conferenza stampa a Palazzo Carafa a Lecce Goodwood Revival, la mostra fotografica di Uli Weber dedicata al Goodwood Revival Festival, uno degli appuntamenti di corse automobilistiche storiche più celebri e amati al mondo. La mostra sarà inaugurata domani, venerdì 17 luglio, alle 20:30, presso il Museo Storico della Città di Lecce e coincide proprio con l’attesa riapertura al pubblico del contenitore culturale cittadino.

Goodwood Revival è una selezione di immagini tratte dal volume fotografico realizzato da Weber (e pubblicato dalla casa editrice Skira) per un evento unico nel suo genere, dove le macchine e gli automobilisti in abito d’epoca riportano al clima tra l’inizio degli anni Trenta e la fine dei Sessanta del secolo scorso. Weber ha iniziato a scattare foto a Goodwood (la tenuta del Conte March in West Sussex, Inghilterra) per puro piacere personale, prima di decidere di realizzare un vero e proprio volume fotografico dedicato all’evento, affascinato dall’idea che il Goodwood Revival Festival è sempre stato qualcosa in più di una semplice corsa di automobili storiche, un evento che brilla per la sua eccentricità e sofisticata eleganza.

Un volume (che ha una bellissima prefazione scritta dal Conte March, ideatore del Revival) apprezzato non solo dagli amanti della fotografia e dagli appassionati di auto storiche, ma anche dai nostalgici e dai fashion addicted. La mostra sarà al Must sino al prossimo 30 settembre. Uli Weber, nel 2012, con una mostra a Palazzo Vernazza tratta dal suo libro Portrait e un calendario di Lecce, aveva già reso omaggio alla città.

"Sono molto contento di tornare a Lecce – ha detto Uli Weber - e di portare le immagini di questo volume. Spero di aver trasferito nelle foto l’atmosfera di Godwood, il fatto di sentirsi in un film d’epoca, con le macchine, i costumi, persino l'autodromo che risale a quegli anni. E’ una mostra per gli amanti della fotografia e delle auto storiche, ma anche per i nostalgici e per chi in generale ama il fashion". "Weber è ormai un amico della nostra città. Sono contento – ha aggiunto l'assessore al Turismo Luigi Coclite – che l’inaugurazione di Goodwood Revival coincida con la riapertura del Museo, la casa della bellezza della nostra città".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie