Domenica 26 Settembre 2021 | 15:32

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

«Gargano Fashion Week» A Ischitella tre giorni di moda

«Gargano Fashion Week» A Ischitella tre giorni di moda
FOGGIA - Moda, bellezza, arte, creatività, musica e spettacolo. Sono queste le parole chiave che descrivono l’ormai imminente edizione 2015 del Gargano Fashion Week, in programma a Ischitella il 17, 18 e 19 luglio. Un evento che punta sui talenti di una terra che ha voglia di varcare i propri confini, ma confermando sempre quell'inscindibile simbiosi con le proprie origini. L’evento è stato presentato sabato 11 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Ischitella alla presenza del Presidente del Consiglio comunale di Ischitella con delega al turismo, Giuseppe Merolla, dell’organizzatrice della manifestazione, Cinzia De Filippis, della fashion designer madrina dell’evento Samanta Russo, e di Lilia Buo, vice presidente di “Sweet Time”, l’Associazione che coordina l’intero evento.

L’anima dell’evento è Cinzia De Filippis che, nel corso della conferenza stampa, ha puntato una lente d’ingrandimento su quello che accadrà il prossimo week end, durante l‘attesissima kermesse: “Una tre giorni di moda, arte, creatività che abbraccia tutto quello che ruota interno alla moda: dalla realizzazione di abiti, alla creazione di gioielli, dall’arte del make up a quella dei capelli. Ma Gargano Fashion Week sarà anche spettacolo, musica e intrattenimento per tutte le età".

L’appuntamento rappresenta un’evoluzione de “La Settimana della Moda” a Ischitella, la kermesse organizzata sempre dall’Associazione "Sweet Time", che lo scorso anno ha animato per sette giorni la cittadina del Gargano“ e di cui restano tanti ricordi e soddisfazioni: “Rispetto a quella manifestazione ci sentiamo cresciuti – ha precisato Cinzia De Filippis – sentiamo di aver salito un gradino in più e questo soprattutto grazie a Samanta Russo, la fashion designer già affermata nel settore della moda che ha accettato di fare da madrina a questo evento”.

A indossare abiti e gioielli d’autore saranno 12 splendide modelle: bellezze tutte garganiche e daune che oltre a calcare la passerella, saranno protagoniste anche di scatti realizzati da fotografi professionisti nelle location più suggestive del territorio di Ischitella. Un’idea questa in linea con l’obiettivo del progetto, come ha fatto notare l’assessore Giuseppe Merolla. “Il Gargano Fashion Week – ha spiegato Merolla – vuole unire il settore della moda con la promozione del territorio, valorizzando non solo i talenti di questa terra ma anche le bellezze paesaggistiche”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie