Mercoledì 22 Settembre 2021 | 18:49

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il trio Med a Matera per "Gezziamoci"

Il trio Med a Matera per "Gezziamoci"
MATERA – L'inedito trio jazzistico M-E-D, composto dall’italiana Rita Marcotulli (piano), dallo statunitense Peter Erskine (batteria) e dallo svedese Palle Danielsson (contrabbasso) sarà in concerto il 20 a Matera per il festival “Gezziamoci”, organizzato dall’Onyx jazz club. Lo hanno reso noto nel corso di una conferenza stampa il vicepresidente, Nicola Palermo e i responsabili del settore ambiente e cultura del sodalizio, Giovanni Lacertosa e Raffaele Lamacchia.

Per l’occasione il trio,che vanta esperienze individuali con noti musicisti del mondo gezzistico internazionale, promuoverà nella serata all’hotel Le Monacelle, il primo lavoro inciso insieme “Nuovo Cd’' a cavallo tra le tappe di Milano e di Firenze. “La presenza di un gruppo innovativo – hanno detto gli organizzatori – che mette insieme esperienze e sonorità diverse porta ulteriore interesse alla 28/a edizione del festival, che coinvolge comuni delle province di Potenza e Matera con attività di animazione e concerti destinati a promuovere beni culturali, ambientali e gastronomia come è accaduto con la nostra partecipazione al Jazzit Fest di Collescipoli (Terni)”.

Per domani sera, intanto, la sezione ambiente dell’Onyx ha organizzato una passeggiata nei rioni Sassi alla scoperta di storie, luoghi e della “cialledda” un piatto tipico della tradizione contadina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie