Martedì 28 Settembre 2021 | 02:46

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Musica, Romina Power tournée in Italia con Al Bano

Musica, Romina Power tournée in Italia con Al Bano
POLIGNANO A MARE – "Io e Albano stiamo lavorando per mettere insieme una tournèe in Italia": lo ha detto Romina Power ieri sera a Polignano a Mare dove, nell’ambito della rassegna 'Il libro possibilè, ha presentato il suo romanzo con spunti autobiografici, 'Ti prendo per manò. Protagonista nel libro è Daria, una scultrice che sceglie di ricominciare, di cambiare vita e rimettersi in gioco, fino a quando qualcosa di inatteso la scuote dai suoi progetti: la malattia della madre. Appena approdata in un loft a Soho, New York, da lì Daria vola verso l’Arizona, per accompagnare la mamma nel difficile percorso che l’aspetta.

 L'attrice e cantante, molto applaudita dalla folta platea che ieri sera gremiva la piazza di Polignano a Mare, intervistata dal direttore del TgNorba Enzo Magistà, ha scherzato con il pubblico e ha parlato del suo legame con la Puglia, terra nella quale ha vissuto molti anni insieme con Albano e i loro figli, nella tenuta di Cellino San Marco, nel Brindisino. Del suo ex marito ha anche detto:"Sono tornata a cantare con lui grazie al buddhismo" e poi ha anche svelato,scherzando: "l'ho ritratto nei miei quadri, ma era di spalle".

Romina ha anche precisato: "con lui canto e basta".

"Mi piacerebbe – ha aggiunto rivolgendosi alla platea – fare uno spettacolo qui, in questa terra".
Il festival era stato aperto poco prima da Don Ciotti, presidente di 'Liberà che parlando dell’antimafia ha detto: "è un modo di agire e non un’etichetta".

Sul palco, insieme a Don Ciotti, il neo presidente della Regione Puglia ed ex magistrato, Michele Emiliano. "Il libro possibile", in programma a Polignano a Mare sino al 13 luglio, vuole portare il mondo libro fuori dagli ambiti tradizionali di ricerca e diffusione per recuperare l'idea della "piazza" come agorà, luogo di incontro, di parole e di festa. Nell’ambito delle giornate dedicate alla manifestazione sono in programma incontri dal vivo con numerosi autori e intellettuali che riflettono, insieme con il pubblico, sul nostro tempo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie