Domenica 19 Settembre 2021 | 16:43

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Visite guidate di sabato nella Pinacoteca di Bari fino al 26 settembre

Visite guidate di sabato nella Pinacoteca di Bari fino al 26 settembre
BARI – La direzione della Pinacoteca 'Corrado Giaquintò di Bari ha reso noto con un comunicato di aver organizzato, nell’ambito dell’iniziativa regionale "Puglia Open Days", un programma di aperture serali gratuite con visita guidata, nei sabati dei mesi di luglio, agosto e settembre. Le visite guidate tratteranno ogni volta un tema diverso.

Per 13 volte, quanti sono i sabati dal 4 luglio al 26 settembre – è ricordato nella nota – la Pinacoteca offrirà al pubblico una nuova opportunità di visita e di scoperta, andando incontro alle esigenze di cittadini e turisti. L’apertura straordinaria, con ingresso libero, è prevista dalle ore 20:00 alle 23:00; le visite avranno inizio alle 20:30.

Gli argomenti trattati negli incontri sono: 4 luglio 'Acceptus, il Maestro della cattedra di Elia e la scultura dell’XI e XII secolò, 12 luglio 'Scultura dal XIII al XV secolò, 19 luglio 'Le icone e gli affreschì, 25 luglio 'La pittura veneta: dai Vivarini ai Bellinì, 1 agosto 'I grandi veneti: i dipinti restaurati di Bordon, Veronese, Tintorettò, 8 agosto 'Pittura pugliese e neobizantina fra XV e XVI secolò, 15 agosto 'Pittura napoletana del XVI-XVII secolò, 22 agosto 'I presepi della Pinacoteca: da Paolo da Cassano ai presepi napoletanì, 29 agosto 'Pittura napoletana del Settecentò, 5 settembre 'I dipinti di Corrado Giaquintò, 12 settembre 'Opere dell’Ottocento: pittori pugliesi, napoletani ed extraregionalì, 19 settembre 'La collezione Griecò e in corte d’Assise di Francesco Netti: una performance, 26 settembre, infine, La collezione del Banco di Napoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie