Lunedì 20 Settembre 2021 | 10:24

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il Duomo di Lecce premiato da Tripadvisor

Il Duomo di Lecce premiato da Tripadvisor
Il Duomo di Lecce vincitore del «certificato d’eccellenza 2015» assegnato dal portale web «Tripadvisor». Il riconoscimento, giunto nei giorni scorsi, è un premio legato all’appre zzamento dimostrato dai turisti di tutto il mondo per lo storico monumento barocco. Il portale di ricerca, infatti, assegna ogni anno delle certificazioni a monumenti, strutture ricettive, ristoranti e locali pubblici che si sono messi in luce per le loro caratteristiche qualitative, in termini di accoglienza, bellezza, comfort e servizi.

Della lusinghiera certificazione ha dato notizia anche il settimanale della Diocesi di Lecce, «L’Ora del Salento», che in apertura ha pure riportato le dichiarazioni del parroco della cattedrale, Don Antonio Bruno. «Siamo stati colti di sorpresa - fa sapere - nel ricevere questo prestigioso riconoscimento. Non l’abbiamo sollecitato, ovviamente. Per questo la soddisfazione è maggiore. Ho spiegato alla comunità - osserva ancora il parroco - che più che causa di orgoglio e di fierezza, il premio deve essere letto come motivo di incoraggiamento sulla strada intrapresa: le nostre bellezze sacre devono essere vissute come occasione e strumento per vivere meglio l’espe - rienza di fede».

Il Duomo di Lecce resta quotidianamente aperto per 12 ore, dalla mattina alla sera, in maniera continuativa ed accoglie quotidianamente migliaia di turisti. Un viavai che si intensifica con l’avvio della bella stagione e che tocca l’apice proprio all’inizio dell’estate. La cattedrale e la piazza barocca con l’antico palazzo della Curia e del seminario vengono oggi considerati fra i luoghi storici più belli e visitati d’Italia. E la certificazione di Tripadvisor è la conferma di un gradimento che si è venuto consolidando sempre più negli ultimi anni trovando visibilità anche in rete, divenuta ormai il riferimento principale nell’orientamento di milioni di turisti in tutto il mondo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie