Giovedì 23 Settembre 2021 | 22:30

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Maratona di 100 eventi a Bari sabato 6 dalle ore 17 alle 24

Maratona di 100 eventi a Bari sabato 6 dalle ore 17 alle 24
BARI – Una maratona di 100 eventi 'formato famiglià disseminati in sei luoghi della zona di S.Cataldo a Bari per far scoprire le bellezze della zona a baresi, e non solo, e "guardare la città con occhi nuovi". E’ 'La notte biancà, organizzata dall’associazione “Città dei bimbi” per sabato 6 giugno dalle 17 alle 24 e che “coinvolgerà proprio quella parte della città, San Cataldo, su cui - ha sottolineato il sindaco di Bari, Antonio De Caro presentando la manifestazione ai giornalisti – vogliamo investire".

"I bambini – ha aggiunto – stanno molto a cuore all’amministrazione, per loro abbiamo prolungato l’apertura degli asili nido a luglio, pensiamo a due nuovi centri ludici a finanziamento regionale, Libertà e parco Don Tonino Bello, e a due strutture per la prima infanzia”. “E nei prossimi mesi risponderemo alle loro richieste – ha promesso – disponendo una dotazione standard di giochi in tutti i quartieri della città”.

Nella 'nottè dei bambini il tratto di lungomare tra viale Adriatico, il Faro ed il Cus Bari sarà chiuso al traffico; sono in programma prove sportive in 11 discipline al Cus per oltre 600 ragazzi tra i 4 e 15 anni; palestra all’aperto su lungomare Starita, concerto dei Radicanto nel giardino del Faro, degustazioni di “panzerotto in barchetta”, robotica dance, spazi salute con incontri di medici e pediatri, cittàdeilibri, conversazioni su inglese e matematica, foodparty a Eataly per imparare a fare i biscotti e molto altro.

“Puntando ad esempio come facciamo da 3 anni sul web – ha precisato la direttrice di 'cittàdei bimbì, Elisa Forte – a sollecitare enti e strutture private a essere a misura di famiglie, rendendo accoglienti gli spazi di attesa con un’area fasciatoi, passeggini e tutto quanto può servire alle mamme. Per questo il 6 giugno consegneremo al sindaco un manifesto con spunti e appunti dal vissuto quotidiano”.

Al Cus, dove si svolgerà gran parte degli eventi, sarà anche allestito un maxischermo per la finale di Champions League.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie