Domenica 19 Settembre 2021 | 18:43

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Anche i balconi di Potenza abbelliti da mille fiori

Anche i balconi di Potenza abbelliti da mille fiori
POTENZA – Potenza parteciperà al concorso "Basilicata fiorita 2015, dai balconi fioriti alle comunità fiorite", l’iniziativa lanciata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 per abbellire balconi, condomini e aree pubbliche della Basilicata: le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 27 giugno, e dal 7 al 15 luglio si potranno "postare" e votare le foto più belle delle zone abbellite.
L'iniziativa – iniziata lo scorso anno a Matera – è stata "ampliata" a tutti i Comuni lucani e presentata stamani a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal sindaco e dall’assessore comunale alla cultura, Dario De Luca e Annalisa Percoco, e dai rappresentanti della Fondazione e degli uffici Cultura e Verde Pubblico dei Comuni di Potenza e Matera, Massimiliano Burgi, Rosa Palladino e Luigi D’Angelo.
Sono cinque gli ambiti previsti nel concorso: balconi, strade, condomini, aree fiorite e aree dismesse. In quest’ultimo caso si possono candidare aree non curate, che saranno poi abbellite dopo le premiazioni, in programma a settembre.

Saranno anche donate delle piantine agli alunni delle scuole elementari di Potenza: "Si tratta – ha detto il sindaco del capoluogo lucano – di un’iniziativa importante, non solo per le finalità, ma anche per lo spirito del concorso. In altre regioni, molti piccoli centri sono estremamente curati dal punto di vista del verde pubblico e delle aree private, non solo per una maggiore 'bellezzà delle strutture ricettive, ma anche per una visione della qualità della vita. Scendendo a Sud questo aspetto manca, spesso: il concorso non è la soluzione unica, ma certamente è un pezzo importante di cultura che dobbiamo acquisire".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie