Lunedì 27 Settembre 2021 | 21:32

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Gelato festival a Bari un gusto top secret dedicato a San Nicola

Gelato festival a Bari un gusto top secret dedicato a San Nicola
BARI - Un gusto dedicato a San Nicola: gli ingredienti per ora sono top secret, sarà una sorpresa. Sarà questa la novità della tappa del Gelato festival che farà tappa a Bari, sulla rotonda di piazza Diaz, dal 21 al 24 maggio (ore 12-22, ingresso libero)-
Un appuntamento ormai consueto quello di Gelato Festival, arrivato alla sesta stagione e che per la prima volta fa tappa a Bari. Un evento che ogni estate interpreta la voglia di gelato in tutte le sue forme, l’innovazione della tecnologia di produzione e l’alta qualità degli ingredienti.
Quesy'anno il tour toccherà tutta Italia ed Europa sbarcando per la prima volta in Sicilia e replicando la presenza nelle grandi città quali Firenze, Roma, Torino, Milano e Amsterdam.
La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione di Bari, della Camera di commercio di Bari e della Confcommercio di Bari, vede in gara 8 maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nei quattro giorni di manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. Il miglior gelatiere della tappa di Bari sarà proclamato l’ultimo giorno della manifestazione; sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare a decidere il vincitore che parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.
Ad accompagnare la competizione dei maestri gelatieri alcuni studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Armando Perotti” di Bari. Ormai da anni Gelato Festival porta avanti il progetto Imparare Facendo con gli istituti alberghieri per rendere il gelato sempre più protagonista nel percorso formativo degli studenti. Obiettivo dell’iniziativa far apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie