Martedì 28 Settembre 2021 | 07:31

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A maggio fiorisce l'infanzia barese

A maggio fiorisce l'infanzia barese
Entra nel vivo il «Maggio all’Infanzia_edizione speciale Puglia Showcase Kids», da domani al 17, il festival di teatro, letteratura e cinema per ragazzi che quest’anno è arrivato alla sua 18a edizione. Organizzato dalla Fondazione SAT – Spettacolo Arte Territorio, soggetto che include il Teatro Kismet OperA, la compagnia Le Nuvole di Napoli e lo studio CO&MA, dalla Fondazione Città Bambino e dal Consorzio Teatri di Bari (di cui fanno parte Teatro Kismet, Teatro Abeliano e studio CO&MA da poco TRIC Teatri di Rilevante Interesse Culturale), con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Bari, Banca Carime, la storica vetrina di Bari quest’anno si svolgerà scegliendo di riflettere sui temi dei diritti e dell’identità nell’inf anzia.

Oggi si inizia con l’anteprima del festival che vedrà alcuni appuntamenti di apertura; alle ore 9 nella scuola primaria Filippo Corridoni, per la sezione letteratura, ci sarà la presentazione del libro Otello cane d’aprile di Paolo Comentale (Manni Editore); alle ore 10 presso il cinema Nuovo Splendor di Bari, per gli appuntamenti della sezione cinema a cura della cooperativa «I bambini di Truffaut» e in collaborazione con AGIS Puglia e Basilicata, ci sarà l’in - contro con Claudio Giovannesi «La narrazione dell’adolescenza attraverso il cinema» e a seguire la proiezione del film Alì ha gli occhi azzurri; mentre alle ore 10.30 appuntamento in piazza Ferrarese con la storica parata di avvio al festival con il Corteo dei Giganti che percorrendo le vie del centro cittadino arriverà fino in Piazza Umberto: qui centinaia di bambini sfileranno in una coloratissima parata frutto dei laboratori svolti sotto la guida dell’operatrice del Teatro Kismet, Cristina Bari.

Invece da domani si entra nel vivo: a Bari numerose compagnie provenienti da tutto il Paese. E il Teatro Pubblico Pugliese realizza Puglia Showcase KIDS 2015, progetto finalizzato a promuovere la «circuitazione» extra regionale delle produzioni: dal teatro di figura alla narrazione, dal teatro di animazione al teatro d’attore, il tutto per un totale di 30 titoli in calendario, di cui 15 selezionati per il Puglia Showcase Kids. I biglietti box office Feltrinelli di Bari, Officina degli Esordi di Bari, presso il Teatro Kismet, Abeliano e www.bookingshow. it. Info 080 579.76.67 int 123; www.teatrokismet.org; www.maggioallinfanzia.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie