Domenica 19 Settembre 2021 | 11:11

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

«Bicincitta» a Matera per scoprire la Citta' dei Sassi

«Bicincitta» a Matera per scoprire la Citta' dei Sassi
MATERA – In bici, in monociclo o in tandem per conoscere Matera pedalando, su un percorso di 4,5 chilometri da ripetere due volte, scoprire la mobilità sostenibile e fare sport con un succo di spremuta d’arancia finale per apprezzare i benefici di una dieta salutare. Con questi obiettivi, si svolgerà domenica 10 maggio, nella Città dei Sassi, Capitale europea della cultura per il 2019, “Bicincittà”, organizzato dalla Unione italiana sport per tutti (Uisp).

All’iniziativa – come ha sottolineato il presidente dell’Uisp Matera, Giuseppe De Ruggieri – parteciperanno persone di tutte le età, a cominciare dai ragazzi delle scuole, famiglie e migranti come è già accaduto per il Vivicittà. Alla ciclopasseggiata, che si concluderà in piazza Vittorio Veneto dopo aver attraversato le principali strade cittadine, sono associati attività di animazione per piccoli, una lotteria e la possibilità di sostenere con la quota di iscrizione la squadra di calcio "Asd Liberi Nantes" di Roma, composta da migranti, rifugiati e richiedenti asilo”.

De Ruggieri ha anche fatto riferimento alla necessità che la città si doti di piste ciclabili sicure, superando la precarietà dei percorsi tracciati ma non fruibili per la loro pericolosità. Al “Biciincittà” è associata l’attività di sensibilizzazione “120.000 km in bici ' per scoprire la migrazione, promossa dall’associazione “Viandando” con la presenza a Matera della responsabile Gaia Ferrara.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie