C’è una voce, amatissima, della radio che da sempre fa cultura gastronomica ad altissimo livello. E’ quella del Gastronauta Davide Paolini che, attraverso Radio 24, imbeve i suoi ascoltatori di saperi, consigli, sapori, scoperte e condivide nuove tendenze. Se siete fra i suoi numerosissimi estimatori, vi segnaliamo che domani a San Menaio (FG) il Gargano si sta preparando a vivere «Tramonto divino» alle ore 19.30 nel piazzale della stazione delle Ferrovie del Gargano.
Davide Paolini accompagnerà, insieme allo chef Domenico Cilenti e al naturalista Nello Biscotti, attraverso la strada dei sapori autentici del Gargano.
Tra le eccellenze che saranno presentate e degustate ci sarà il caciocavallo podolico del Gargano, il pane del Gargano e la «paposcia», focaccia dalla forma allungata e schiacciata che ricorda una pantofola - nel dialetto locale appunto «paposcia» - detta anche «pizza a vamp» perché cotta a fiamma viva, in pochi minuti, nel forno a legna. E poi tanto altro, con un talk show condotto da Davide Paolini.
«Tramonto divino» è un evento aperto al pubblico, con libero fino ad esaurimento posti.