Venerdì 21 febbraio 2020
Bitonto, tributo a John Williams
Il Traetta Opera Festival 2020 si apre alla commistione cinematografica e lo fa in grande stile ovvero con un concerto dedicato alla saga cult firmata da George Lucas «Star Wars» e ad altri temi musicali fra i più celebri della filmografia mondiale
Il Traetta Opera Festival 2020 si apre alla commistione cinematografica e lo fa in grande stile ovvero con un concerto dedicato alla saga cult firmata da George Lucas «Star Wars» e ad altri temi musicali fra i più celebri della filmografia mondiale.
Al teatro Traetta di Bitonto, largo Umberto Teatro n. 17, venerdì 21 febbraio 2020 è, in realtà, un tributo al genio di John Williams.
Durante lo spettacolo, l’Orchestra di Fiati del Corso di Direzione d’Orchestra del Conservatorio «Nino Rota» di Monopoli eseguirà, infatti, oltre al famosissimo brano principale della saga, al «Princess Leila’s Theme» e ai pezzi musicali del film legati al momento della battaglia e alla scena del trono, anche brani che Williams ha composto per altre pellicole che hanno fatto la storia del cinema come «Harry Potter», «Jurassic Park», «Schindler’s List».