Martedì 09 Agosto 2022 | 18:17

In Puglia e Basilicata

Il caso

Shakira rischio carcere: chiesti più di 8 anni

Shakira rischio carcere: chiesti più di 8 anni

Spagna, processo per evasione fiscale

29 Luglio 2022

Redazione online

La giustizia spagnola ha annunciato oggi che chiederà più di otto anni di carcere per evasione fiscale contro la star colombiana Shakira, che rifiuta qualsiasi accordo e si dice pronta ad andare in giudizio.

Nella sua incriminazione, la procura di Barcellona ha indicato anche che chiederà una multa di quasi 24 milioni di euro alla cantante, accusata di aver trattenuto 14,5 milioni di euro dal fisco spagnolo tra il 2012 e il 2014.

Shakira, che ha dichiarato la sua innocenza, ha affermato mercoledì scorso che avrebbe rifiutato di siglare un accordo con l’accusa, preferendo un processo. Secondo i suoi legali, la possibilità di raggiungere un accordo resterebbe però ancora aperta almeno fino all’apertura dell’udienza in un tribunale di Barcellona, mentre il rinvio a giudizio della star, 45 anni, non è stato ancora pronunciato.

La cantante, che ha denunciato una «totale violazione dei suoi diritti» e «metodi abusivi» da parte dell’accusa, è però «fiduciosa nel fatto che la giustizia le darà ragione», avevano reso noto i suoi consiglieri nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725