Martedì 09 Dicembre 2025 | 04:05

Belgio: indagini su vicepremier Reynders

Belgio: indagini su vicepremier Reynders

 
Belgio: indagini su vicepremier Reynders

Accuse di corruzione per commissario Ue designato alla Giustizia

Sabato 14 Settembre 2019, 13:06

BRUXELLES, 14 SET - La procura di Bruxelles ha aperto un'inchiesta a carico del vicepremier e ministro degli Esteri e della Difesa belga uscente Didier Reynders, commissario europeo designato al portafoglio della Giustizia nel nuovo Esecutivo comunitario, dopo alcune accuse di corruzione e riciclaggio. Lo riportano vari media online belgi. Il fascicolo a carico di Reynders è stato aperto dopo alcune rivelazioni di un ex agente segreto della Sicurezza di Stato, che nell'aprile scorso si è presentato alla polizia giudiziaria federale accusando Reynders ed uno dei suoi collaboratori più stretti di corruzione e riciclaggio. Al termine dell'indagine preliminare la procura dovrà decidere se gli indizi contro Reynders sono sufficienti e se il dossier debba essere trasmesso alla procura generale di Bruxelles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)