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moda

Dybala tra gli «angeli»
di Dolce&Gabbana

dolce e babbana

Milano. Nella prima giornata di sfilate milanesi dedicate alle collezioni uomo A/I 18-19, va in scena il “Regno dei Cieli” di Dolce&Gabbana.

I King’s Angels del terzo millennio sorreggono la corona reale del duo creativo che ha fatto della Sicilia la propria cifra stilista.

Si dice che gli angeli siano creature di puro spirito. I D&G King’s Angels sono gli angeli del regno virtuale e si chiamano Cameron Dallas, Paris Brosnan, Brandon Thomas Lee, Dylan Jagger Lee, Ross Lee, Rafferty Law, Austine Mahone, Roberto Rossellini e per la prima volta in passerella c’è anche il calciatore bianconero Paulo Dybala: «Voleva venire a vedere la sfilata, allora gli abbiamo proposto di sfilare e lui - racconta Stefano Gabbana - ha detto “Perché no?’’». 

In una sfilata in cui l’opulenza trionfa, gli angeli caduti dal cielo indossano suit damascati, giacche dai rever tempestati da cristalli Swarovski, come il bomber, frac e spencer ricamati da fili d’oro, pellicce, pantaloni in paillettes rosso reale e la tuta rosa.

Nel D&G Paradise gli zaini diventano angeli custodi mentre danzano sulle note di una musica latino americana.

Emporio Armani propone un guardaroba di stile dallo spirito urban composto da giacche doppiopetto dalle spalle piccole indossate su pantaloni fluidi, bomber a kimono senza cuciture, montoni, maglie di ciniglia dai disegni sfumati, jacquard di nuvole e alberi stilizzati come camouflage poetici e ali di farfalla come fiori sui nuovi tuxedo.

La palette spazia dal grigio dei suit al nero e al blu del velluto che veste anche lei interpretando un’eleganza senza tempo.

Un viaggio intorno al mondo per la collezione co-ed di Andreas Melbostad per Diesel Black Gold in cui diverse influenze provenenti dal mondo intero sono riunite in una linea dove i codici urbani e contemporanei del marchio sono aggiornati mediante un filtro tribale e multietnico.

I capisaldi del brand come le giacche di pelle, i bomber, i pantaloni in denim sono abbelliti da inserti a motivi multicolore dei tappeti Navajo mentre le forme audaci degli abiti etnici influenzano le silhouette femminili, sensuali e “very cool”. “Le collezioni uomo rappresentano il nostro core business ma stiamo puntando molto anche su quelle femminili, le donne spendono di più”, ironizza il Fondatore di Diesel e Presidente di OTB Renzo Rosso.

Etro, infine, si racconta attraverso la superba installazione “Dandy Detour" e ci invita nella sua casa per un viaggio alla scoperta della  di tutto l’amore per la bellezza collezionato in 50 anni. Anche qui ritroviamo i motivi della tessitura Navajo accanto a quelli dei tappeti persiani e degli arazzi celtici reinterpretati per un nuovo linguaggio visivo su cappotti in lana o sfumati su parka e bomber.


Venera Elisa Fichera

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