Domenica 07 Settembre 2025 | 03:32

Scervino, inno all'italianità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino

Un inno all’italianità: così Ermanno Scervino descrive la sua collezione per la prossima estate

Sabato 21 Settembre 2019, 17:24

MILANO - Un inno all’italianità: così Ermanno Scervino descrive la sua collezione per la prossima estate, spiegando che «quando la sartorialità diventa sportswear o gran sera non è mai fine a se stessa, perché diventa qualcosa di innovativo». «Bisogna unire il sartoriale alla tecnologia sennò è tutto già visto - sottolinea lo stilista - Io lavoro con entrambi: quello è il futuro».

Orgogliosamente indipendente «anche se siamo stati molto corteggiati ed è capitato anche recentemente», Scervino spiega che «per rimanere un marchio autonomo, in un mondo di colossi, bisogna fare un prodotto esclusivo, trovare con la propria testa uno spazio in quello che non sono riusciti a fare gli altri con il loro eccesso di potere».

Questa volta Ermanno ha preso l’intimo a vista, tratto distintivo della sua maison, prossima a festeggiare 20 anni, per portare in passerella preziose vestaglie stampate e completi pigiama a righe indossati con tacchi gioiello, proposti come alternativa al classico tailleur. Un daywear glamour vestito di fantasie maculate, rigate, check o a pois, di tute e abiti in pelle morbidissima. Per la sera, invece, un sensuale e trasparente trionfo di organze e pizzi plissettati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)