Giovedì 23 Settembre 2021 | 00:02

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Matera

Il ritorno del «Carro»
più popolare della città

Il ritorno del «Carro»  più popolare della città

MATERA - Torna a mostrarsi in tutta la sua monumentale bellezza il più popolare manufatto in cartapesta della città dei Sassi. Appuntamento sabato 16 settembre, alle 17, nella piazzetta del Carro Trionfale in vico Marconi. Sarà l’occasione per partecipare alla cerimonia inaugurale per la presentazione al pubblico del carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna costruito nel 2011 dal maestro cartapestaio Michelangelo Pentasuglia in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Come previsto dal programma, il carro si potrà ammirare sabato 16 e domenica 17, sabato 23 e domenica 24 settembre dalle 17 alle 20. L’iniziativa è promossa dall’associazione Maria Santissima della Bruna e dal Polo Museale della Basilicata.

L’Associazione, inoltre, tramite il presidente, Mimì Andrisani, unitamente al delegato arcivescovile, don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo, comunica che i festeggiamenti in onore di S. Eustachio e famigliari martiri si svolgeranno avranno dal dal 16 al 24 settembre. Il programma, in distribuzione gratuita nella sede dell’ Associazione, in Piazza Vittorio Veneto (Palazzo dell’ Annunziata), prevede, fra l’altro, celebrazioni religiose ed eventi di intrattenimento dedicati al protettore e patrone della città, cui fu dedicata la prima Cattedrale di Matera nell’ormai lontano anno 1082, prima di essere sostituita da quella attuale finita di edificare nel 1270.

Non è tutto. In data 17 Settembre, nella Basilica Cattedrale, alle 11, saranno rinnovate le promesse matrimoniali nel venticinquesmo anniversario e in data 24 Settembre le promesse matrimoniali nel cinquantesimo e sessantesimo anniversario. L’Associazione, pertanto, invita i cittadini che hanno celebrato il loro matrimonio rispettivamente nel 1992, 1967 e nel 1957, a segnalare entro sabato prossimo, 9 settembre, al numero di telefono 347/5458009, il proprio interesse a partecipare all’iniziativa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie