Martedì 21 Settembre 2021 | 20:11

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Un 30enne

Matera, test della patente
con cellulare: denunciato

Il giovane aveva modifictao la polo sotto la quale aveva nascosto lo smartphone: con un microauricolare era in contatto con un complice

Matera, test della patentecon cellulare: denunciato

Aveva ingegnato un complesso sistema di comunicazione audio-video degno di un agente segreto. Ma per un aspirante neo patentato (categoria B) 30enne di Matera è scattata la denuncia per truffa aggravata, poichè il giovane è stato scoperto dagli agenti della Polizia stradale in collaborazione con i funzionari della Motorizzazione mentre contattava un complice con lo smartphone.

Il cellulare era nascosto sotto la polo indossata dal giovane, appositamente modificata in modo da consentire alla fotocamera di inquadrare il monitor su cui erano visualizzate le domande del test. Attraverso un micro auricolare collegato con sistema Bluetooth allo smartphone, poteva così comunicare con un complice all’esterno che gli forniva le risposte esatte.

Con questo trucco, il candidato aveva superato la prova in argomento con zero errori. Ma è stato scoperto, grazie all’intervento della Polizia Stradale e il test è stato annullato. Dopo aver ammesso le proprie responsabilità, il giovane è stato denunciato all’Autorità giudiziaria mentre il materiale elettronico che ha impiegato illegalmente è stato sottoposto a sequestro penale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie