la decisione
Don Angelo Tataranni temporaneamente esonerato dagli incarichi pastorali a Matera
L’Arcivescovo Mons. Benoni Ambarus accoglie la richiesta per motivi di salute, nominati sostituti temporanei per la parrocchia di San Rocco e la Caritas diocesana
L’Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, Mons. Benoni Ambarus, ha accolto la richiesta di don Angelo Tataranni, parroco della chiesa di San Rocco e Direttore della Caritas diocesana, di essere temporaneamente esonerato dai propri incarichi pastorali per motivi di salute.
Lo stesso don Tataranni ha informato personalmente la comunità parrocchiale martedì 6 gennaio e, ieri sera, ha incontrato l’Arcivescovo in un clima di ascolto e comunione ecclesiale. A seguito della decisione, don Pasquale Giordano è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Rocco, mentre il Vicario generale, don Angelo Gioia, assume il ruolo di direttore pro tempore della Caritas diocesana.
L’incontro con l’Arcivescovo e il passaggio di consegne testimoniano la continuità della cura pastorale e dell’impegno caritativo della diocesi, garantendo assistenza e guida alla comunità anche in questo periodo di temporaneo allontanamento di don Tataranni.