la tragedia
Auto contro moto a Pisticci, si aggrava il bilancio dell'incidente di Pasqua: morta anche una 18enne
Alisea Montanaro è deceduta oggi nell’ospedale San Carlo di Potenza. Nell'impatto era morto, sul colpo, anche un 17enne
PISTICCI - È salito a due morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto domenica scorsa, 20 aprile, giorno di Pasqua, a Pisticci (Matera). Quattro giorni fa è morto, all’istante, un giovane di 17 anni, Vito Casalaspro, che era a bordo di uno scooter su cui c'era anche Alisea Montanaro, di 18, deceduta oggi nell’ospedale San Carlo di Potenza, dove era stata trasportata dal 118 Basilicata soccorso in condizioni gravissime.
Nell’ambito delle indagini, poche ore dopo l’incidente, i Carabinieri, hanno arrestato e posto ai domiciliari un uomo di 32 anni, che era alla guida dell’automobile che si è scontrata con la moto, e che è stato trovato positivo all’uso di sostanze stupefacenti e di alcol oltre i limiti consentiti dalla legge.
Si terranno oggi pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa Sant'Antonio a Pisticci in provincia di Matera, i funerali di Alisea Montanaro, la 18enne morta per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto il 20 aprile scorso. Un bilancio tragico con due vittime. Nello scontro con un'auto, sul colpo aveva perso la vita Vito Casalaspro, 17 anni, che era alla guida di una motocicletta Agility 125, su cui era a bordo anche la ragazza. Montanaro era stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Carlo di Potenza, con eliambulanza del 118, ma non ce l'ha fatta ed è morta l'altro ieri. E' il secondo lutto cittadino in pochi giorni a Pisticci. ''Oggi la nostra comunità - ha detto il sindaco Domenico Albano - è ancora una volta attraversata da un dolore immenso per la prematura scomparsa di Alisea Montanaro''. Il conducente della Lancia Musa coinvolto nell'incidente di domenica scorsa, 22enne di Pisticci, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di omicidio stradale, perché positivo ai test effettuati dopo l'incidente.