violenza
Matera, aggredirono dirigente e atleta dell'Itria football club dopo la partita: daspo per 4 tifosi del Bernalda Futsal
re divieti hanno durata di un anno e sei mesi, mentre il quarto quella di un anno
MATERA - La Polizia di Stato di Matera ha notificato quattro Daspo nei confronti di quattro tifosi della squadra di calcio del Bernalda Futsal, in seguito agli episodi di violenza verificatisi lo scorso 14 dicembre al Pala Campagna di Bernalda, nel Materano. Tre divieti hanno durata di un anno e sei mesi, mentre il quarto quella di un anno.
Dopo il match per la coppa Divisione Under 23 A2 Elite tra il Bernalda Futsal e l'Itria Football club, all'uscita del palazzetto, un dirigente e un atleta dell'Itria football club sono stati aggrediti da un gruppo di supporters della squadra di casa.
L'attività investigativa svolta da personale dell'Ufficio I.G.O.S. del Commissariato di Pisticci, anche attraverso l’analisi delle immagini di alcune telecamere comunali, ha portato all'individuazione e alla denuncia all’Autorità giudiziaria degli autori delle condotte violente, per i reati di lesioni e minacce.
Il divieto di accesso agli impianti sportivi adottato è esteso a tutte le manifestazioni ufficiali, comprese le sedute di allenamento, disputate o tenute dalla squadra del Bernalda Futsal, anche se non comprese nei calendari dei campionati e delle competizioni organizzate dalla F.I.G.C., Lega Dilettanti e del Comitato Regionale-Basilicata.