MATERA - I giovani del Materano lo chiedevano da tempo e ora il loro sogno è diventato realtà: a Policoro aprirà presto il fast food più famoso al mondo, McDonald's.
Policoro, il secondo centro più grande della provincia materana, si prepara quindi ad accogliere il «McDonald’s Job Tour», l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove aperture e le assunzioni su tutto il territorio italiano. L’ufficialità è giunta nelle scorse ore: McDonald's è in cerca di 50 persone che potranno entrare a far parte dell’azienda.
«Entrare nel team significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità», è comunicato da una nota del gruppo. Pertanto, entro venerdì 1° marzo, i candidati interessati potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito dell’azienda.
La multinazionale americana, che ha inserito l’annuncio sul suo sito wb, cerca 50 addetti per la ristorazione crew. Gli interessati possono inviare il curriculum per la selezione. Per alcuni l’apertura del Mc, dove panini con hamburger, patatine, coca cola e altre degustazioni della cucina veloce, è un sogno che si concretizza. Ricordiamo la petizione web avviata nell’autunno scorso da due giovani materani, Francesco e Daniel, che avevano sollecitato la multinazionale a investire da queste parti.
Peccato però che i materani non la pensino allo stesso modo: la città dei Sassi celebre per il pane resiste al canto melodioso dei fast food e continua a preferire locali più tradizionali. A Matera infatti nessuno dei brand del junk food americano ha ancora messo piede. Che sia l'inizio di una nuova era?