Giovedì 29 Settembre 2022 | 07:59

In Puglia e Basilicata

Cei

Matera, al via la Via Lucis a San Pietro Caveoso

Matera, al via la Via Lucis a San Pietro Caveoso

Ottocento delegati presenti a Matera, in rappresentanza di 166 diocesi e accompagnati da 80 vescovi, hanno vissuto uno dei momenti centrali del Congresso eucaristico a Matera

23 Settembre 2022

Redazione online (Foto Genovese)

MATERA - Ottocento delegati presenti a Matera, in rappresentanza di 166 diocesi e accompagnati da 80 vescovi, hanno vissuto uno dei momenti centrali del Congresso eucaristico: la Via Lucis eucaristica. Il percorso, sotto lo sguardo del Crocifisso ligneo del Seicento, restaurato per iniziativa della Cooperativa “Oltre l’Arte” grazie anche ad una sottoscrizione popolare, si è snodato lungo il percorso che dalla Chiesa della Madonna de Idris conduce alla Piazza di San Pietro Caveoso, dove sosteranno i delegati e i fedeli che intendono partecipare all’appuntamento. Le meditazioni delle otto stazioni sono state curate dall’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Caiazzo.

“C’è bisogno di questo pane nel momen­to storico più brutto, difficile e sofferto che le nostre genera­zioni stanno vivendo: prima la pandemia e poi la guerra”, le parole del presule. “Da Matera – aggiunge nella meditazione della prima stazione – vogliamo portare e spezzare il Pane, cibo di vita eterna, nelle nostre Chiese, nelle nostre parrocchie, nelle nostre famiglie, nel mondo del lavoro, nel mondo della politica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725