Lunedì 27 Settembre 2021 | 22:06

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Occupazione abusiva

Metaponto, turista inglese torna a casa ma la trova occupata da 9 migranti: denunciati

Il proprietario tornato in Italia per trascorrere le vacanze di settembre nella propria abitazione, è rimasto sorpreso quando, aprendo la porta, ha trovato materassi nei corridoi ed effetti personali altrui sparsi in tutte le stanze della casa

Metaponto, turista inglese torna a casa ma la trova occupata da 9 migranti: denunciati

METAPONTO - Nove migranti provenienti da diversi Paesi africani sono stati denunciati dai Carabinieri con l’accusa di aver occupato abusivamente una casa, a Metaponto di Bernalda (Matera).

L’intervento dei Carabinieri è stato chiesto dal proprietario dell’abitazione, un cittadino inglese appena giunto a Metaponto per trascorrere un periodo di vacanza nella sua casa. L’immobile era occupato da «materassi nei corridoi ed effetti personali altrui sparsi in tutte le stanze». All’arrivo dei militari la casa era vuota perché i migranti erano al lavoro nei campi: al loro rientro sono stati identificati (tutti avevano un «regolare permesso di soggiorno"), invitati a liberare la casa, «cosa avvenuta pacificamente», e denunciati. I nove avevano occupato la casa dopo lo sgombero dell’ex stabilimento della «Felandina», avvenuto nello scorso mese di agosto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie