Mercoledì 22 Settembre 2021 | 06:38

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il riconoscimento

Matera al primo posto in classifica tra le mete AirBnb

Solo tre italiane, insieme a Matera anche Napoli e Siena

Matera al primo posto in classifica tra le mete AirBnb

Matera capitale europea della cultura e regina delle feste di Pasqua. Airbnb svela le destinazioni più popolari tra i viaggiatori italiani per le prossime vacanze e la Città dei Sassi registra sulla piattaforma arrivi record, più del triplo rispetto allo scorso anno.
Non si arresta la crescita di Napoli. Già incoronata dai viaggiatori Airbnb meta italiana più popolare per il ponte del 1 novembre 2018, si riconferma tra le mete a corto raggio più apprezzate anche per Pasqua, con arrivi triplicati rispetto allo scorso anno.
Se tradizionalmente per soggiorni brevi i viaggiatori italiani tendono a restare in Italia prediligendo le città d’arte, complice la vicinanza al ponte del 25 aprile, molti viaggiatori opteranno quest’anno per soggiorni a medio-lungo raggio. Tra coloro che resteranno in Europa, la meta più popolare è Cordoba, in Spagna. All’estero, L’Avana.
Ecco la top 10 delle mete più trendy:


1. Matera

2. Cordoba

3. L’Avana

4. Nizza

5. Granada

6. Cordoba

7. Vienna

8. Napoli

9. Siena

10. Malaga


Nella zona di Matera Airbnb sta portando avanti anche nel piccolo borgo di Grottole il progetto Italian Sabbatical promossa dalla no profit locale Wonder Grottole, che offre a 4 persone da tutto il mondo la possibilità di trasferirsi per 3 mesi nel borgo lucano diventando volontari e sostenendone la rinascita.
Durante il corso dell’anno, Airbnb e Fondazione Matera Basilicata 2019 lavoreranno fianco a fianco su varie iniziative a sostegno di progetti di turismo sostenibile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie