Domenica 19 Settembre 2021 | 14:18

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'intesa

Matera, accordo con Italgas per fornitura metano a Borgo Picciano A

L'accordo prevede l'utilizzo di una rete di distribuzione di gas naturale

Tutti i numeri di Matera 2019: 48 mln per 40 settimane di programmazione

Una veduta di Matera

Il Comune di Matera e l’Italgas "hanno sottoscritto oggi un accordo per l’affidamento in comodato gratuito in capo a Italgas Reti della rete di distribuzione del gas naturale a servizio di Borgo Picciano A».
In una nota congiunta è sottolineato che «l'infrastruttura ha uno sviluppo complessivo di oltre un chilometro di condotte stradali, per circa cinquanta famiglie potenziali servite e sarà alimentata attraverso l’interconnesione con la rete dell’Area di Sviluppo Industriale 'La Martellà».
L’accordo «rientra nel quadro delle attività finalizzate a ottimizzare il servizio di distribuzione del metano nel territorio comunale, di cui Italgas è concessionaria, e consentirà di alimentare il tratto di rete senza ulteriore consumo di suolo. L’estensione della gestione a Italgas della rete di Borgo Picciano A consentirà di garantire la continuità del servizio in maniera sempre più efficiente, secondo criteri di economicità, sicurezza e sostenibilità. L’utilizzo del gas naturale produce, infatti, emissioni in atmosfera in quantità assolutamente trascurabili che, a parità di energia prodotta, sono inferiori a quelle emesse dagli altri combustibili fossili».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie