Domenica 19 Settembre 2021 | 00:48

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

un dibattito di 11 ore

Matera, approvato
il bilancio del Comune

comune di matera

MATERA - Il consiglio comunale di Matera, al termine di un dibattito durato 11 ore, ha approvato a maggioranza (22 voti a favore e quattro contrari) il bilancio di previsione 2018 che prevede un movimento finanziario di 61 milioni di euro.
Le spese correnti ammontano a 59 milioni di euro, di cui 36,670 milioni per acquisto di beni e servizi e 14,239 milioni di euro per l’acquisto di beni e servizi. Nello specifico, tra le voci di rilievo, figurano i servizi istituzionali ammontano a 17 milioni di euro, polizia municipale e ordine pubblico 3,5 milioni di euro, diritto allo studio 2,4 milioni di euro, politiche sportive 430.000 euro, turismo 3 milioni (di cui uno dalla tassa di soggiorno) per le politiche social 8,6 milioni di euro, igiene urbana e verde 13,7 milioni di euro e trasporti 5.9 milioni di euro. Gli accantonamenti per crediti di dubbia esigibilità. L’assemblea ha anche approvato, a maggioranza, il Documento unico di Programmazione (D.U.P) 2018-2020.

Il sindaco, Raffaello De Ruggieri, concludendo i lavori, e prima del voto, nel ringraziare quanti hanno messo a punto il bilancio, ha detto che è «stata trovata la sintesi di una qualità condivisa. Il dato più importante - ha precisato De Ruggieri - è la espressione di un bilancio in equilibrio. Se siamo un Comune virtuoso è una esperienza che vene da lontano». Ha citato in proposito alcuni risultati raggiunti e ha invitato i consiglieri, riferendosi all’appuntamento del 2019, quando la città sarà Capitale europea della cultura, a ritrovare «senza veti ed esclusioni» un modo «per recuperare tutte le energie vitali dentro e fuori il consiglio per rilanciare la città»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie