violenza

Casarano, paura al pronto soccorso nella notte di Natale: due infermiere aggredite da una paziente

La donna si è presentata all'ospedale poco dopo la mezzanotte e, dopo un'ora di attesa, avrebbe prima inveito contro il personale sanitario, poi colpito fisicamente due infermiere

Momenti di tensione all’ospedale Francesco Ferrari di Casarano, dove, tra il 24 e il 25 dicembre, nella notte della vigilia di Natale, due infermiere sono state aggredite da una 39enne, di origine marocchina ma residente a Ruffano, che insieme al compagno si era recata al pronto soccorso poco dopo la mezzanotte, accusando forti dolori addominali. Dopo circa un'ora di attesa nella sala degenza, la donna avrebbe iniziato ad aggredire verbalmente il personale sanitario, colpendo una delle infermiere presenti.

Più tardi, la donna avrebbe deciso di lasciare l'ospedale di propria volontà, ma non prima di colpire una seconda infermiera nel corridoio. Gli accertamenti sulla 39enne hanno rilevato un elevato tasso alcolemico nel sangue. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Al momento le due infermiere vittime dell'aggressione non hanno presentato denuncia. 

Privacy Policy Cookie Policy