televisione

The Voice Senior, il salentino Francesco De Siena passa il turno e guadagna un posto in finalissima

Classe 1966, da Morciano di Leuca è stato acclamato per la sua interpretazione de La sera dei miracoli di Lucio Dalla

Grande successo per il salentino Francesco De Siena, che passa il turno e guadagna un posto nella finalissima di The Voice Senior di venerdì 19 dicembre: ieri sera, in prima serata su Rai 1, il talento da Morciano di Leuca è stato acclamato per la sua interpretazione de “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. 

Ieri la comunicazione ufficiale durante i cosiddetti Knockout, le semifinali del programma condotto da Antonella Clerici. La quinta puntata dello show dedicato a cantanti over 60 di grande talento e con storie straordinarie, ha visto esibirsi nuovamente i 24 talenti fin qui selezionati, sei per ognuno dei quattro coach di questa edizione: Loredana Berté, Arisa, Clementino con Rocco Hunt e Nek. Ognuno di loro ha dovuto dimezzare il numero dei propri senior portandoli, scegliendone tre da portare alla finalissima.

Il primo dei 24 talenti ad esibirsi ieri sera è stato proprio il salentino Francesco De Siena, del primo terzetto della squadra di Nek. Classe 1966, musicista ed insegnante di musica, diplomato al Conservatorio di Lecce in viola e in violino al conservatorio di Matera, ha portato sul palco di The Voice Senior uno dei brani più intensi dell’indimenticato cantautore bolognese. Anche questa volta al pianoforte, De Siena ha dato voce ad una emozionante versione de “La sera dei Miracoli”, brano scelto per lui dal coach Nek. “Ha volato sulla canzone, l’ha resa come certamente avrebbe voluto Lucio” ha detto quest’ultimo, scegliendo di portarlo con sé alla finale. Anche Clementino con Rocco Hunt e Loredana Bertè hanno dichiarato convintamente che al posto di Nek avrebbero scelto De Siena.

Adesso rivedremo Francesco in una nuova performance live venerdì 19 dicembre sempre su Rai 1 alle ore 21.30. In quell’occasione non saranno più i coach a decretare i migliori che si sfideranno fino al podio, ma il pubblico da casa. Sarà lo strumento del televoto infatti a decidere il vincitore della sesta edizione di The Voice Senior.

Privacy Policy Cookie Policy