Musica
Benedetta De Carli incanta la giuria del Tour Music Fest: la giovane voce di Alessano vola alla finale europea di San Marino
Dopo essersi distinta grazie a talento, presenza scenica e maturità artistica, la cantante salentina rappresenterà il suo territorio nel prestigioso contest che coinvolge 30mila artisti da 13 Paesi, affiancata da una forte delegazione pugliese
La straordinaria voce di Benedetta De Carli affascina la giuria di professionisti e conquista la finale del «Tour Music Fest» di San Marino.
La giovane artista salentina si è fatta strada tra migliaia di concorrenti provenienti da tutta Italia, grazie a voce, presenza scenica e maturità artistica, nel contest europeo che da anni rappresenta una delle principali vetrine per i nuovi talenti del panorama musicale.
Audizioni, live performance e prove hanno messo alla prova tecnica, interpretazione e personalità artistica di Benedetta, che ha alle spalle anche una formazione presso le Officine Musicali.
Ora l’attende l’ultimo sforzo nella Repubblica del Titano (il contest è iniziato sabato e si concluderà il 30 novembre) con il tifo che arriva dalla sua Alessano e dall’intero Salento.
In totale sono 30mila i ragazzi che si contendono il titolo di «Artist of The Year 2025» e in rappresentanza della Puglia ci saranno 27 artisti, impegnati per nove giorni tra concerti, live show, dj set, masterclass e incontri, davanti a una giuria composta da Kara Dioguardi, Ensi, Mylious Johnson, Andrea Rodini, Paola Folli, Dj Mazay e i coach di Berklee College of Music. I paesi in gara sono 13.
La compagine leccese, oltre che da Benedetta, è formata da Yari Verdesca, Stefano Carrino, Sofia Sgura, Seba (Sebastien Duma), Alessia Kast, Mølita (Valeria Montesardo), Djpia (Pia Carol Romano), Lian (Luca D’Antona), Alice Pezzuto e Ily Serena Rizzello.