l'aggressione

Copertino, tenta una rapina in un compro oro e minaccia il dipendente con un coltello alla gola: arrestato 32enne

Indagine lampo nei giorni scorsi: la rapina è fallita grazie alla prontezza del dipendente, che è riuscito ad attivare il sistema d’allarme al 112

Si è conclusa con l'arresto di un 32enne di Copertino l'indagine lampo per la tentata rapina in un compro oro del centro salentino, avvenuta nei giorni scorsi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo si era presentato all’interno dell’attività commerciale chiedendo la valutazione economica di un quadro da lui portato e, mentre il dipendente stava effettuando le verifiche del caso, la situazione è improvvisamente degenerata. L’individuo avrebbe afferrato la vittima al collo, minacciandola con un coltello a scatto, nel tentativo di costringerla ad aprire la cassaforte del negozio. La prontezza del dipendente, che è riuscito ad attivare il sistema d’allarme al 112, ha indotto il presunto aggressore a desistere e darsi alla fuga a piedi nelle vie adiacenti.

Il presunto autore dell’aggressione è stato fermato in breve tempo nei pressi della propria abitazione. Il dipendente aggredito è stato visitato in ospedale e dimesso con alcuni giorni di prognosi. 

Privacy Policy Cookie Policy