L'evento

A Lecce torna «Salento Sposi 2025»: il salotto del wedding dal 3 al 5 ottobre al Grand Hotel Tiziano

Grande attenzione sarà riservata anche ai riti civili, sempre più diffusi, con focus su masserie, spiagge e dimore storiche del Salento, in collaborazione con i Comuni di Lecce, Brindisi e Taranto

I sogni dei futuri sposi si incontrano nel cuore del Salento. Dal 3 al 5 ottobre 2025, il Grand Hotel Tiziano di Lecce ospiterà una nuova edizione di Salento Sposi, l’appuntamento di riferimento per il settore wedding, ideato e organizzato da Platinum Eventi di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli.

Presentata ufficialmente all’Open Space di Palazzo Carafa, la manifestazione è stata accolta con entusiasmo dalle istituzioni locali. «Salento Sposi è molto più di una fiera – hanno spiegato Conversano e Pezzaioli – è un evento che mette in rete imprese, professionisti e coppie, generando valore non solo nel comparto matrimoni ma per l’intero territorio, in termini di economia e turismo».

Al fianco degli organizzatori anche il Comune di Lecce, con gli assessori Maria Gabriella Margiotta (sviluppo economico) e Laura Calò (affari generali), e la direttrice del Grand Hotel Tiziano Graziana Giannetta, vicepresidente di Federalberghi Lecce. Quest’anno, novità assoluta, la città di Lecce avrà un proprio stand all’interno di Salento Sposi per promuovere le location cittadine dedicate ai matrimoni civili e agli eventi privati.

Un programma ricco di novità

L’edizione 2025 si presenta come un salotto esclusivo e non una semplice fiera. Tra le novità:

  • Il Salotto delle Spose, spazio dedicato a stile, moda e benessere;

  • Degustazioni AIS, guidate dai sommelier dell’Associazione Italiana;

  • Competizione internazionale di Cake Design, grazie alla FIEEA di Katia Malizia, con maestri da tutto il mondo.

Grande attenzione sarà riservata ai riti civili, sempre più diffusi, con focus su masserie, spiagge e dimore storiche del Salento, in collaborazione con i Comuni di Lecce, Brindisi e Taranto.

Non mancheranno momenti spettacolari: dalla Wedding Cake Competition – Love Cake Expo (alla sua quarta edizione, con categorie dedicate a torte, biscotti, topper e bouquet) alla performance di Edible Body Painting e alla realizzazione dal vivo di un abito da sposa commestibile in wafer paper.

Un evento in crescita

I numeri confermano il successo di Salento Sposi: oltre 1000 coppie già registrate, decine di espositori da tutta Italia e un fitto calendario di workshop e degustazioni. Tutte le coppie che prenoteranno la propria wedding cake in fiera riceveranno inoltre un voucher da 100 euro.

La manifestazione si aprirà ufficialmente venerdì 3 ottobre alle ore 16.00 con il taglio del nastro al Grand Hotel Tiziano.

Consolidata nel tempo come punto di riferimento nazionale per il settore wedding, Salento Sposi rappresenta oggi un volano di sviluppo economico e turistico per il Salento e un’occasione unica per le coppie che sognano un matrimonio da favola.

Privacy Policy Cookie Policy