Martedì 30 Settembre 2025 | 13:01

Blitz al Parco Verde di Caivano dopo sparatoria e minacce a Don Patriciello: recuperato apecar rubato a Casarano nel '98

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Blitz al Parco Verde di Caivano dopo sparatoria e minacce a Don Patriciello: recuperato apecar rubato a Casarano nel '98

Il mezzo era diventato celebre nel 2023, quando fu trasformato in veicolo di festa per celebrare il terzo scudetto del Napoli. Oggi è stato ridipinto alla meglio, imbrattato, senza portiera e lasciato a deteriorarsi lungo viale Margherita

Martedì 30 Settembre 2025, 10:43

Due "stese" sabato sera, poi la minaccia durante la messa dei bambini al prete anticamorra don Maurizio Patriciello: dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione interforze a Caivano (Napoli) all'interno del Parco Verde. La bonifica era già cominciata ieri nell'area dove si è verificata la sparatoria, "sfilata" di scooter nel quartiere e "stesa" con 8 bossoli recuperati in strada. E nel corso dei controlli eseguiti dai carabinieri lungo viale Margherita, è stato recuperato e sequestrato un ape car rubato nel 1998 a Casarano (Lecce).

Il mezzo era diventato celebre nel 2023, quando fu trasformato in veicolo di festa per celebrare il terzo scudetto del Napoli. Oggi è stato ridipinto alla meglio, imbrattato, senza portiera e lasciato a deteriorarsi lungo viale Margherita, tra i palazzi del Parco Verde. Non è chiaro se l’apecar possa essere collegato a Vittorio De Luca, arrestato dopo aver consegnato un proiettile al parroco Don Maurizio Patriciello durante la celebrazione della messa. Alcuni abitanti della zona lo descrivono come un “accumulatore seriale” e un “decoratore abusivo” del rione, ma al momento non ci sono conferme ufficiali su un suo coinvolgimento. Il mezzo, intanto, è stato posto sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)