È stata rintracciata a Parma la ragazzina di 12 anni di Lecce di cui non si avevano notizie da ieri mattina. La giovane era uscita da casa nel quartiere Santa Rosa per recarsi a scuola, ma non era mai arrivata a destinazione, facendo scattare l’allarme e le ricerche coordinate dalla Prefettura di Lecce.
Secondo quanto emerso, si sarebbe trattato di una fuga d’amore: la 12enne avrebbe incontrato un ragazzo di Parma conosciuto tramite chat, che sarebbe sceso a Lecce per prenderla e riportarla poi in Emilia Romagna. La ragazza sta bene ed è stata accompagnata in questura, mentre la madre si è già messa in viaggio per Parma.
Al momento della scomparsa, la giovane aveva con sé solo documenti, cellulare (spento), abbonamento SGM e 90 euro presi dal portafoglio della madre. Le forze dell’ordine avevano avviato ricerche su più fronti, considerando anche la possibilità che potesse viaggiare in treno o in pullman verso Parma, Isernia o Bolzano.
Non è il primo caso recente nel quartiere Santa Rosa: un’altra giovane, una ragazza di 20 anni di nazionalità irachena, risultava scomparsa sempre dalla zona, ma i due episodi non sarebbero collegati.















