Sabato 06 Dicembre 2025 | 02:30

Lecce, ore di apprensione per una 12enne scomparsa: ritrovata a Parma. Era scappata con un ragazzino conosciuto in chat

Lecce, ore di apprensione per una 12enne scomparsa: ritrovata a Parma. Era scappata con un ragazzino conosciuto in chat

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, ore di apprensione per una 12enne scomparsa: l’appello della madre sui social

La 12enne sta bene ed è stata portata in questura. La madre è già partita alla volta dell’Emilia Romagna

Venerdì 26 Settembre 2025, 08:53

18:23

È stata rintracciata a Parma la ragazzina di 12 anni di Lecce di cui non si avevano notizie da ieri mattina. La giovane era uscita da casa nel quartiere Santa Rosa per recarsi a scuola, ma non era mai arrivata a destinazione, facendo scattare l’allarme e le ricerche coordinate dalla Prefettura di Lecce.

Secondo quanto emerso, si sarebbe trattato di una fuga d’amore: la 12enne avrebbe incontrato un ragazzo di Parma conosciuto tramite chat, che sarebbe sceso a Lecce per prenderla e riportarla poi in Emilia Romagna. La ragazza sta bene ed è stata accompagnata in questura, mentre la madre si è già messa in viaggio per Parma.

Al momento della scomparsa, la giovane aveva con sé solo documenti, cellulare (spento), abbonamento SGM e 90 euro presi dal portafoglio della madre. Le forze dell’ordine avevano avviato ricerche su più fronti, considerando anche la possibilità che potesse viaggiare in treno o in pullman verso Parma, Isernia o Bolzano.

Non è il primo caso recente nel quartiere Santa Rosa: un’altra giovane, una ragazza di 20 anni di nazionalità irachena, risultava scomparsa sempre dalla zona, ma i due episodi non sarebbero collegati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)