Il caso

Alliste, barista aggredito a fine turno e rapinato: banda via con 5mila euro di incasso

Colpito al volto con il calcio di una pistola, il 52enne è stato lasciato a terra sanguinante. I malviventi lo hanno atteso davanti a casa mentre rientrava. Indagano i carabinieri

Notte di violenza ad Alliste, nel basso Salento, dove un barista di 52 anni è stato aggredito e rapinato al termine della giornata di lavoro. Poco dopo le due di stanotte, domenica 14 settembre, tre uomini incappucciati e armati lo hanno atteso davanti alla sua abitazione, sorprendendolo mentre rientrava a bordo del suo furgone Ford Transit.

Il gruppo lo ha circondato, costringendolo a consegnare l’incasso del bar. Per intimidirlo ulteriormente, uno dei rapinatori lo ha colpito in pieno volto con il calcio della pistola, lasciandolo a terra sanguinante. I malviventi si sono poi impossessati del portafogli contenente circa 5mila euro, frutto della giornata di lavoro, e sono fuggiti rapidamente a bordo di una Fiat Punto di colore scuro. Non è esclusa la presenza di altri complici pronti a coprire la fuga.

Il barista, ferito ma non in gravi condizioni, è stato soccorso dal personale sanitario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Racale e del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze utili a identificare la banda.

Privacy Policy Cookie Policy