Giovedì 11 Settembre 2025 | 22:09

Santa Maria di Leuca, tartaruga morta sul litorale: soffocata da un amo da pesca

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Santa Maria di Leuca, tartaruga morta sul litorale: soffocata da un amo da pesca

Foto Francesco Vallo

Sul ritrovamento è stata informata la polizia locale e nelle prossime ore si dovrebbe procedere allo smaltimento della carcassa

Giovedì 11 Settembre 2025, 20:06

Una piccola tartaruga è stata trovata poco fa morta sul litorale, soffocata da un amo da pesca. La testuggine, esemplare di caretta caretta, ha un carapace di circa 50 centimetri.

Stando alle prime valutazioni, sarebbe rimasta intrappolata all'amo di un pescatore, rimasto ignoto, che anziché portarla a riva per un intervento veterinario, ha preferito tagliare la lenza e abbandonarla in mare.

Sul ritrovamento è stata informata la polizia locale e nelle prossime ore si dovrebbe procedere allo smaltimento della carcassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)