Sabato 06 Settembre 2025 | 06:00

Vasto rogo nel parco delle Orte a Otranto: vigili del fuoco in azione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vasto rogo nel parco delle Orte a Otranto: vigili del fuoco in azione

Sul posto anche le autobotti dell'Aeronautica militare

Mercoledì 09 Luglio 2025, 19:47

21:02

Giornata di fuoco in Puglia: un vasto incendio è divampato a Otranto, nella Baia delle Orte. Sul posto i vigili del fuoco di Lecce e  Brindisi con tre squadre per sedare le fiamme e le autobotti anche dall'Aeronautica. Secondo le prime informazioni ci sarebbero diversi intossicati dal fumo: presenti anche le ambulanze del 118 per prestare soccorso.

Presente anche il direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) e i volontari di protezione civile e ARIF. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso e si presentano particolarmente complesse a causa del forte vento che sta alimentando le fiamme. Inoltre, a causa delle effemeridi e del sopraggiungere del tramonto, non è stato possibile far decollare il mezzo aereo Canadair, limitando così l’intervento al solo personale da terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)