Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 06:43

Il Lecce ci prova ma non spicca il volo (e fa autogol): il match chiave contro il Venezia finisce in pareggio 1-1

Il Lecce ci prova ma non spicca il volo (e fa autogol): il match chiave contro il Venezia finisce in pareggio 1-1

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

LECCE-VENEZIA

Un tocco che ha tratto in inganno anche Falcone ha finito per insaccarsi nella porta leccese. Il mister Giampaolo: "Non meritavamo i fischi"

Domenica 06 Aprile 2025, 14:33

19:06

LECCE - Finisce 1-1 il match Lecce-Venezia, in scena oggi al «Via del Mare». L'autorete di Gallo taglia le gambe ai giallorossi. Punizione calciata ottimamente da Zerbin, l'esterno giallorosso anticipa Gytkjaer ma con un tocco che trae in inganno anche Falcone e finisce per insaccarsi nella porta leccese. Al 65' la rete di Federico Baschirotto porta il Lecce al pareggio. Sugli sviluppi di un angolo dalla destra, battuto da Helgason, il capitano giallorosso stacca letteralmente in testa a Candé e gira in porta, realizzando nell'angolino alla sinistra di Radu.

«Io ho un’idea: fino al 95' si muore per la squadra con i vessilli al vento, dopo è giusto che mi fischi se vedi qualcosa che non va ma oggi credo che i fischi fossero immeritati, anche se si può essere delusi dal risultato e rispetto ogni tipo di parere». Dai microfoni di Dazn, il tecnico del Lecce Marco Giampaolo fa capire di non aver gradito i fischi e la minicontestazione finale che il pubblico ha riservato alla squadra salentina dopo il pari casalingo con il Venezia penultimo in classifica.
«Secondo me oggi la squadra ha fatto bene - sottolinea Giampaolo -: ci portavamo dietro cinque sconfitte che pesano anche dal punto di vista ambientale ma la squadra è viva e lotta, spremendo ogni singola goccia di sudore».
«Quando ti ritrovi sotto puoi perdere convinzioni che sono già minate dalle sconfitte precedenti - dice ancora -, ma la squadra è stata brava. O reagisci o muori, ma le reazioni non sono sempre scontate. Io so dove sto, che devo lottare fino all’ultimo giornata: lo so io e il club, ma lo sanno anche i tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)