Sabato 06 Settembre 2025 | 02:36

Nel Leccese minorenne pakistana si oppone al matrimonio combinato e viene segregata in casa: denunciata la famiglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nel Leccese minorenne pakistana si oppone al matrimonio combinato e viene segregata in casa: denunciata la famiglia

Tribunale per i minorenni

Quando è riuscita a confidarsi con una docente, la vicenda - che si sarebbe snodata tra settembre 2022 e settembre 2023 - è stata segnalata alle autorità competenti

Domenica 30 Marzo 2025, 15:42

LECCE - Una ragazza pakistana minorenne residente con la famiglia in provincia di Lecce è riuscita a sottrarsi ad un matrimonio combinato con un suo connazionale che si trova nel Paese di origine dopo essersi confidata a scuola con una docente. La giovane sarebbe stata segregata in casa perché si opponeva al matrimonio. Quando è riuscita a parlare con qualcuno e a confidarsi, la vicenda - che si sarebbe snodata tra settembre 2022 e settembre 2023 - è stata segnalata alle autorità competenti. I genitori e il fratello maggiore sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia e tentata induzione al matrimonio e lei trasferita in una comunità protetta. Della questione si occupano la procura presso il tribunale per i minorenni e la procura ordinaria. La vicenda è riportata da alcuni quotidiani locali e riguarderebbe anche un’altra giovane pakistana che si troverebbe nella stessa situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)