IL FATTO
Nardò, si arrampica sulla facciata della chiesa e minaccia di lanciarsi nel vuoto: salvato 33enne
Paura nella tarda serata di ieri nella piazza di San Domenico: un uomo si arrampica sulla facciata della chiesa omonima fino ad un'altezza di 10 metri
NARDÒ – Paura nella tarda serata di ieri nella piazza di San Domenico: un uomo si arrampica sulla facciata della chiesa omonima e minaccia di lanciarsi nel vuoto: salvato in extremis dalle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e del distaccamento di Gallipoli, intervenute dopo essere state chiamate da alcuni cittadini.
L'uomo, 33enne di origini moldave, seminudo e in evidente stato di agitazione, era seduto in una delle nicchie in alto della chiesa, a circa dieci metri di altezza: una situazione pericolosa che peraltro, visto lo stato alterato dell'uomo, rischiava di finire nel peggiore dei modi. L'intervento del personale del 115, con il piano di sicurezza, ha consentito di raggiungere il 33enne con una scala, mettendolo in salvo senza conseguenze ma non dopo vari tentativi di mediazione per convincerlo a scendere spontaneamente. Dopo il primo intervento del 118, l'uomo è stato trasportato al “Santa Caterina Novella” di Galatina.