LECCE - Da questa mattina i vigili del fuoco di Lecce sono impegnati in numerosi interventi a causa del maltempo in tutta la provincia. Le operazioni si stanno concentrando principalmente nei comuni di Lecce, Tiggiano, Melendugno e Diso, dove il forte vento ha provocato la caduta di alcuni alberi e pali.
A Lecce la pioggia battente, che sta cadendo da ieri, ha causato una serie di infiltrazioni d’acqua nella galleria della centrale piazza Mazzini dove un’area è stata transennata a causa di una copiosa perdita dal tetto.
Ad Alliste, invece si è aperta una grossa buca nell'asfalto a causa della pioggia e la polizia locale è stato costretta a chiudere la strada principale del paese dopo i danni a un'auto. È successo intorno a mezzogiorno su via Primo Maggio, la via principale che conduce verso la marina di Torre San Giovanni di Ugento. Un'auto che transitava in quel momento, una Fiat Punto di proprietà del titolare di un supermercato della zona, ha riportato alcuni danni. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha immediatamente chiuso la strada, deviando il traffico su altre arterie parallele (Mauro Ciardo)