Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Tragica scoperta a Patù, ragazza di 17 anni muore nel sonno: era a letto con l'influenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tragica scoperta a Patù, ragazza di 17 anni muore nel sonno: era a letto con l'influenza

La giovane aveva una tonsillite, ma non sembra fosse affetta da patologie pregresse. Disposta l'autopsia

Lunedì 18 Novembre 2024, 12:49

13:15

PATU' - Una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù, piccolo comune del sud Salento. A quanto si apprende, la giovane era a letto da venerdì con la febbre che sarebbe stata causata da una tonsillite. Quando i familiari sono andati a svegliarla si sono accorti che non rispondeva e hanno chiamato i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare.

Secondo le prime informazioni, la 17enne non aveva patologie pregresse. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. A quanto si apprende, la 17enne potrebbe essere morta per una emorragia esofagea. E poiché si stava curando con un antibiotico, gli inquirenti vogliono verificare se possa essere stata l’assunzione del farmaco a causare l’emorragia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)