Sabato 06 Settembre 2025 | 12:54

Supersano, scoperta discarica abusiva nelle campagne: denunciato 47enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Supersano, scoperta discarica abusiva nelle campagne: denunciato 47enne

Batterie, auto, elettrodomestici, mezzi pesanti agricoli: il terreno abbandonato all'incuria

Martedì 22 Ottobre 2024, 13:17

SUPERSANO - Un terreno agricolo completamente abbandonato all'incuria, un deposito incontrollato di rifiuti, anche pericolosi: a Supersano, nel Leccese, i carabinieri hanno scoperto l'ennesima discarica abusiva. Denunciato il proprietario del terreno, un 47enne. Nella discarica abusiva c’era di tutto: batterie esauste e pneumatici fuori uso, carcasse e pezzi di autovetture, barche, mezzi pesanti e agricoli nonché elettrodomestici, rifiuti plastici e persino scarti di lavorazioni edili con pezzi di impalcature. 

Con il passare del tempo, l'accumulo incontrollato di rifiuti avrebbe potuto contaminare il suolo, le falde acquifere sottostanti e i canali di irrigazione, determinando seri rischi non solo per l'ambiente ma anche per la salute pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)